CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA                                                       

ART. 1. OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito expolampo.net appartenente alla Expolampo Graphic Solutions Srl (d’ora in avanti denominata “EGS Srl”) con sede legale in Caronno Pertusella, via Rossini, 340 P. Iva e C.F. 08115360961
  2. Le vendite sono rivolte esclusivamente a soggetti possessori di partita iva di seguito per brevità denominati Clienti.

ART. 2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con EGS Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo altresì atto che EGS Srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
  2. Ogni clausola e/o condizione riportata sull’ordine del Cliente viene annullata dalla conferma d’ordine, che definisce il rapporto contrattuale tra EGS Srl ed il Cliente, che quest’ultimo riceverà dopo aver inoltrato l’ordine tramite sito internet.

ART. 3. IMPEGNI DEL CLIENTE

  1. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito expolampo.net prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  2. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

ART. 4. MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. expolampo.net è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti per la stampa digitale.
  2. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come visualizzate all’atto dell’acquisto. Le immagini dei prodotti vengono mostrate a titolo puramente illustrativo.
  3. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  4. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il dettaglio del proprio ordine.

ART. 5. PAGAMENTI

  1. La vendita si intende con riservato dominio fino al pagamento completo.
  2. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante una delle seguenti modalità:
  • Pagamento con conti PayPal e carte di credito: Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto PayPal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita ad EGS Srl. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
  • Pagamento con bonifico bancario: I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo mail una copia all’indirizzo mail specificato nel resoconto ordine. Non procederemo all’evasione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
  • Pagamento in contrassegno in contanti o con assegno circolare: Il Cliente può decidere se pagare il corriere al momento dello scarico della merce o in contanti (limitatamente agli importi consentiti dalle disposizioni di legge) o con assegno circolare intestato  ad EGS Srl e non trasferibile.

ART. 6. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a EGS SArl responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
  2. EGS Srl non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, EGS Srl si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, EGS Srl rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
  3. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di EGS Srl, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e- mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a EGS Srl
  4. Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

ART. 7. SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI

  1. I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
  2. Prima del ritiro del prodotto il Cliente è tenuto a verificare che ogni pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
  3. Non si accetteranno contestazioni per merce danneggiata durante il trasporto qualora la segnalazione (firma con riserva) non sia stata fatta direttamente al corriere al momento dello scarico della merce.
  4. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se convenuto franco destino.
  5. EGS Srl garantisce un’adeguata qualità degli imballaggi relativamente alla tipologia di merce spedita.
  6. In caso di chiusure aziendali si prega di avvisare onde evitare l’addebito dei costi di giacenza della merce presso i corrieri.
  7. In caso di merce danneggiata durante il trasporto (con relativa firma di riserva) il risarcimento, per legge, è pari ad €1/kg. h.

EGS Srl non potrà esser ritenuta responsabile per ritardi nella consegna qualora questi dipendano dai vettori e comunque in nessun caso (condizioni climatiche avverse, sommosse, etc…) qualora il ritardo derivi da impossibilità oggettiva di spedire nei tempi precedentemente stabiliti.

ART. 8. RECLAMI E RESI

  1. In caso di beni difettosi EGS Srl non potrà essere ritenuta responsabile per importi superiori al prezzo dei prodotti riportato in fattura.
  2. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro otto (8) giorni dalla ricezione della merce. Non si accettano pertanto reclami trascorsi otto (8) giorni dal ricevimento della merce. Non si accettano reclami in caso di negligenza, incuria nell’uso e/o manutenzione del prodotto.
  3. La segnalazione dovrà avvenire a mezzo email all’indirizzo vendite@expolampo.it a cui seguirà la risposta di EGS Srl e l’eventuale procedura per il reso dei prodotti.
  4. Le eventuali spese di restituzione del bene al mittente sono a totale carico del Cliente.

ART. 9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

a. Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e/o esecuzione del medesimo contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

Scarica CONDIZIONI DI VENDITA.pdf